Tenuta di Ripolo

Nel cuore dei colli dei Monti Sabatini, che dividono il lago di Bracciano da quello di Marignano, troviamo la Tenuta di Ripolo, un’affascinante dimora che sorge a soli 30 minuti da Roma, nel verde dei colli ed al tempo stesso a poca distanza dalla capitale.

Originariamente la tenuta era di proprietà dei principi Odescalchi, utilizzata come “casa” di caccia in una zona dove sorgevano già cittadine e costruzioni risalenti al terzo secolo.

A seguito di una meticolosa e profonda ristrutturazione, la Tenuta di Ripolo ha ottenuto una nuova veste rinnovata, ma mantenendo la sua antica struttura in tufo e pietre di svariati colori.

Oggi la Tenuta ospita grandi eventi, meeting e ricevimenti esclusivi incorniciati da un bellissimo paesaggio incontaminato.
In questo meraviglioso scenario si possono anche celebrare cerimonie civili, sia  nell’anfiteatro verde, sotto l’immensa quercia, all’interno del giocoso parco di rosmarini con le sue altalene, sia negli antichi saloni, illuminati dalla romantica luce di candela.

 

Lo stile della tenuta è versatile: si passa dal barocco, al classico fino ad arrivare allo shabby chic, il tutto per soddisfare ogni tipologia di ricevimento.
Le diverse aree della Tenuta di Ripolo possono accogliere da 100 a 500 persone circa: sia nella parte interna – che può ospitare sino a 250 invitati – sia nel prestigioso parco esterno adornato da una piscina barocca, illuminata durante le ore notturne, da candele e lanterne che danno un tocco romantico ed elegante a ogni evento.

NON ESITARE
A CONTATTARCI,
SIAMO QUI PER TE.

Per ogni tipo di informazione, esigenza o richiesta particolare saremo lieti di chiarire ogni tuo dubbio e
confrontarci insieme per soddisfare appieno le tue idee.