location-firenze-matrimonio-esterno-gazebo-invitati-e-catering

Villa di Maiano

A soli cinque chilometri da Firenze, in località Fiesole, sorge la splendida Villa di Maiano, immersa nella quiete e nel verde lussureggiante delle colline fiorentine che le fanno da cornice. Nonostante la sua vicinanza al capoluogo toscano, andare a Villa Maiano significa fare un tuffo in un passato bucolico; l’edificio risale infatti al 1400 e racchiude in sé arte, storia ed antichità.

La villa è composta da aree distinte che possono accogliere eventi di ogni genere: matrimoni, sfilate di moda, conferenze e tanto altro ancora.
Non passa inosservato il sontuoso parco che circonda la struttura, così come i saloni della villa, eleganti e raffinate. Tra le diverse stanze non si può non ricordare la Sala degli Arazzi, la zona principale della villa, dove si tengono gli eventi più importanti. Perfetta cornice per un matrimonio, dove la bellezza artistica si fonde armonicamente con il paesaggio. Ci sono poi altre sale degne di nota: la Sala Rossa, La Sala delle Carrozze, la Sala del Biliardo e la Sala da Pranzo.
E’ presente anche una Cappella che dà la possibilità di celebrare anche un rito religioso direttamente in villa; un fattore davvero importante per quelle coppie che ricercano in una struttura tutti i servizi per la loro giornata più importante.

La ciliegina sulla torta è una scenografica terrazza panoramica, da cui si può godere di una vista impareggiabile sulle colline fiorentine.
Il giardino all’italiana, poi, nei mesi più caldi si trasforma in una zona per eventi all’aperto indimenticabili, come cocktail party, sfilate di moda, shooting fotografici e, indubbiamente, ricevimenti nuziali.

NON ESITARE
A CONTATTARCI,
SIAMO QUI PER TE.

Per ogni tipo di informazione, esigenza o richiesta particolare saremo lieti di chiarire ogni tuo dubbio e
confrontarci insieme per soddisfare appieno le tue idee.